Il Prof. Arnaldo Caruso è il nuovo presidente della Società Italiana di Virologia (SIV-ISV). Succede al Prof. Giorgio Palù, docente di Microbiologia dell’Università degli Studi di Padova.

Il Prof. Caruso, Ordinario di Microbiologia presso il dipartimento di Medicina Molecolare e Traslazionale della nostra Università e Direttore della U.O.C. Laboratorio di Microbiologia e Virologia della ASST Spedali Civili di Brescia, è stato eletto presidente in occasione del terzo congresso Nazionale di Virologia tenutosi a Padova dal 10 al 12 settembre 2019.

Questo riconoscimento premia l’attività scientifica svolta dal Prof. Caruso nel corso della sua carriera in ambito virologico e le sue numerose pubblicazioni e collaborazioni nazionali ed internazionali, tra le quali ricordiamo quella con il Prof. Robert C. Gallo.

Il Prof. Arnaldo Caruso (a destra) insieme al Premio Nobel per la Medicina Dr. Harald zur Hausen, nel giorno della nomina a Presidente della Società Italiana di Virologia

Mercoledì, 25 Settembre, 2019