Il prof. Giorgio Sberveglieri all'Università di Peradeniya in Sri Lanka

Da lunedì 13 a sabato 18 marzo 2017 il prof. Giorgio Sberveglieri, Coordinatore di due progetti Erasmus con Paesi extra-europei, si è recato in Sri Lanka presso l'Università di Peradeniya, con cui l'Università degli Studi di Brescia ha stretto un accordo bilaterale di collaborazione nel febbraio 2015.

In seguito all'accordo, i due Atenei hanno partecipato a un bando Erasmus+ che, già finanziato, darà la possibilità a cinque studenti di dottorato dello Sri Lanka di trascorrere quattro mesi ciascuno, a partire da aprile, presso l'Università degli Studi di Brescia per approfondire le ricerche legate al proprio piano di studi.

Inoltre, il progetto prevede anche cinque mobilità in entrata e tre in uscita di staff e docenti che faranno esperienza tra i due Atenei per attività di formazione.

L'incontro svoltosi presso l'Università di Peradeniya è stato molto fruttuoso e concreto e ha dato la possibilità al prof. Sberveglieri non solo di rinnovare la volontà di portare avanti la collaborazione, ma anche di incontrare i docenti, lo staff e gli studenti che saranno impegnati nello scambio.

Lunedì, 13 Marzo, 2017