Il prof. Vergalli eletto Presidente di IAERE

Il prof. Sergio Vergalli, docente di Scienze economiche e statistiche dell’Università degli Studi di Brescia, è stato eletto Presidente di IAERE (Associazione Italiana degli Economisti dell’Ambiente e delle Risorse naturali). La presidenza, con inizio a gennaio 2020, avrà durata biennale. Al Prof. Vergalli sono stati affidati il mandato di Presidente Eletto per il biennio 2018-2019, il mandato di Presidente per il biennio 2020-2021 e il mandato di Presidente uscente per il biennio 2022-2023.

«Si tratta di un riconoscimento che permetterà al nostro Ateneo di ampliare i propri contatti, entrando in un network che, seppure di recente istituzione, sta rapidamente crescendo», commenta il prof. Vergalli. «Il network coinvolge diverse Università, Fondazioni e Centri di Ricerca (fra cui la FEEM, Fondazione Eni Enrico Mattei), l'ISPRA ed il Ministero dell'Ambiente. Dal punto di vista della ricerca, sarà possibile accrescere gli studi sulle tematiche legate alla sostenibilità ed all'ambiente, che sono di primario interesse, e sulle quali si stanno indirizzando le economie e le istituzioni europee. Nel 2020, il nostro Ateneo, ospiterà la VIII conferenza annuale di IAERE».

IAERE è un’associazione senza fini di lucro, che si propone di contribuire allo sviluppo e all’applicazione dell’economia ambientale e delle risorse come scienza in Italia; promuovere e migliorare la comunicazione tra tutte le persone e istituzioni interessate ai temi dell'economia ambientale e delle risorse; sviluppare e favorire la cooperazione tra istituti universitari e di ricerca in Italia; mettere al servizio delle istituzioni i risultati della ricerca e incoraggiarne l'uso; sviluppare e favorire la collaborazione con le imprese, i sindacati e le ong ambientali.

Giovedì, 23 Febbraio, 2017