L'assegnista del DIMI Alessandra Zanoletti ammessa alla Siena Summer School on Sustainable Development

Alessandra Zanoletti, assegnista di ricerca presso il Laboratorio di Chimica per le Tecnologie del DIMI - Dipartimento di Ingegneria Meccanica ed Industriale, è stata ammessa alla prestigiosa Siena Summer School on Sustainable Development - che si terrà a Siena dal 9 al 20 settembre 2019 - beneficiando di una delle 7 full scholarship offerte da Leonardo.

La Scuola è organizzata dall’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS), in collaborazione con Fondazione Enel, Leonardo, la Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile (Rus), Sustainable Development Solutions Network Italia, Sustainable Development Solutions Network Mediterraneo ed il Santa Chiara LAB dell’Università di Siena.

Si tratta di una proposta educativa nata dalla volontà di promuovere i contenuti dell’Agenda 2030 e diffondere la conoscenza degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile al fine di sensibilizzare comunità, imprese e singoli individui sui temi della sostenibilità.

Mediante un’impostazione interdisciplinare, la Scuola mira al raggiungimento di una formazione di alto profilo e qualificazione sui temi della sostenibilità ambientale, economica e sociale. Affronta le sfide sistemiche dello sviluppo sostenibile e promuovere l'adozione di soluzioni concrete ed efficaci.

Mercoledì, 18 Settembre, 2019