La Professoressa Vera Parisio nuovo Segretario Generale dell’AIDRU

Durante il 12.mo congresso biennale dell’AIDRU - Association internationale de droit de l’urbanisme, in tema di mobilità urbana, tenutosi a Trier, Germania, il 19-21 settembre 2019, l’Assemblea degli Associati ha designato all’unanimità la prof.ssa Vera Parisio, Ordinario di diritto amministrativo nell’Università di Brescia, nuovo Segretario generale dell’AIDRU.

L’AIDRU  è un' associazione scientifica - fondata a Parigi alla fine degli anni Novanta dalla Prof.ssa J. Morand Deviller, attualmente professore emerito nell’Université Paris 1 Sorbonne - che federa le associazioni nazionali e regionali di diritto urbanistico, composte da professori, ricercatori universitari e da professionisti impegnati nella pratica del  diritto urbanistico. L’Associazione promuove lo studio del diritto urbanistico comparato e stimola la creazione di nuove associazioni nazionali di diritto urbanistico nonché gli scambi di informazioni tra i suoi membri. Con cadenza biennale organizza importanti convegni internazionali, i cui atti sono pubblicati in collane editoriali prestigiose.

La Prof.ssa Vera Parisio succede nella carica di segretario generale al Prof. D. Renders dell’Università di Lovanio e affiancherà il nuovo Presidente dell’Associazione, Prof. Thierry Tanquerel, già professore di diritto amministrativo nell’ Università di Ginevra.

Con il Prof. P. Stella Richter, emerito nell’Università ”La sapienza” di Roma, la prof.ssa  Vera  Parisio ha partecipato come "rapporteur national” ai lavori del citato convegno in tema di mobilità urbana sostenibile.

Lunedì, 23 Settembre, 2019