Linfoma di Burkitt

Sono stati pubblicati sulla rivista Nature i risultati di una ricerca cui ha partecipato la Sezione di Anatomia Patologica del Dipartimento di Medicina Molecolare e Traslazionale.

Essi svelano la complessità biologica del Linfoma di Burkitt specie a livello di espressione del BCR (B-Cell Receptor) e i possibili risvolti a livello terapeutico.

"(...) grazie alla consolidata e proficua collaborazione con il prof. Fabio Facchetti dell’Università degli Studi di Brescia, e il prof. Maurilio Ponzoni dell’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano, si è rapidamente passati dallo studio in topi di laboratorio all’analisi di campioni umani di linfoma di Burkitt".

Il testo integrale del comunicato stampa e altri dettagli sono disponibili nei siti correlati.

Lunedì, 5 Giugno, 2017