Lutto

Il Rettore Prof. Maurizio Tira e l’intera Comunità Accademica dell’Università degli Studi di Brescia partecipano al dolore della famiglia per la scomparsa del Prof. Pier Franco Spano, Professore Emerito dell’Università degli Studi di Brescia, illustre farmacologo, che ha onorato la Medicina italiana e internazionale.

Nato a Brescia nel 1940, il Prof. Spano, studioso delle Scienze biomediche, delle Neuroscienze e delle Biotecnologie, ha ricoperto numerosi incarichi in ambito accademico: tra gli altri, è stato anche Preside della Facoltà di Medicina dal 1988 al 1991. È stato membro di diverse Società scientifiche nazionali ed internazionali, membro del Consiglio direttivo della Società Italiana di Farmacologia e tra i soci fondatori della Società italiana di Neuroscienze. Nel 1994 ha fondato la Scuola europea di Medicina Molecolare.

Tra gli ultimi riconoscimenti, la “Camillo Golgi Medal Award 2017” e il Premio “Lifetime Achievement Award 2017”.

Martedì, 2 Gennaio, 2018