Portale di Ateneo - Unibs.it Portale di Ateneo - Unibs.it

Master di I livello - I disturbi dello spettro autistico: dalla diagnosi alla qualità della vita

È stato pubblicato il bando di ammissione al master di I livello in “I disturbi dello spettro autistico: dalla diagnosi alla qualità della vita” per l’A.A. 2017/18.

Il master, che si svolgerà da novembre 2017 a novembre 2018, promosso dalla Cattedra di neuropsichiatria infantile in collaborazione con ANFFAS Onlus e FOBAP Onlus, risponde all’esigenza di fornire una formazione specialistica multidisciplinare sulla conoscenza dei principi e degli strumenti diagnostici e riabilitativi e di valutazione della qualità della vita in soggetti con diagnosi dello spettro autistico ed intende formare operatori sanitari, tecnico-riabilitativi ed educativi esperti per entrare in contatto con persone affette dal disturbo dello spettro dell'autismo.

In particolare, intende promuovere un aggiornamento scientifico e tecnico alla luce delle più recenti acquisizioni della ricerca sull'argomento e fornire strumenti conoscitivi della clinica del disturbo e operativi all'interno degli interventi evidence based.

La domanda di iscrizione dovrà essere presentata, esclusivamente in modalità online, entro e non oltre venerdì 17 novembre 2017.

Il bando è disponibile nelle pagine correlate.

Martedì, 12 Settembre, 2017