Portale di Ateneo - Unibs.it Portale di Ateneo - Unibs.it

Master di II livello - Anestesia, terapia intensiva neonatale e pediatrica

È stato pubblicato il bando di ammissione al master di II livello in “Anestesia, terapia intensiva neonatale e pediatrica” per l’A.A. 2017/18.

Il master, che si svolgerà da marzo 2018 a febbraio 2019, risponde all’esigenza di fornire una formazione specialistica in anestesia, terapia intensiva neonatale e pediatrica promuovendo un apprendimento teorico-pratico delle recenti acquisizioni diagnostico-terapeutiche del bambino.

L’anestesia e terapia intensiva neonatale e pediatrica, specialità di nicchia, rappresenta una sfida importante per l’anestesista-rianimatore del futuro e non solo. In campo pediatrico, ancor di più che nella chirurgia del paziente adulto, il buon esito dell’intervento chirurgico è strettamente legato al grado di esperienza di anestesisti e chirurghi.

È stato dimostrato infatti che un più alto grado di training in ambito pediatrico determina una riduzione della morbilità e della mortalità perioperatoria.

La domanda di iscrizione dovrà essere presentata, esclusivamente in modalità online, entro e non oltre lunedì 12 febbraio 2018.

Il bando è disponibile nelle pagine correlate.

Mercoledì, 13 Settembre, 2017