Nasce "Matricolando", il nuovo progetto di counseling dedicato alle matricole

Nell'ambito del progetto Spazio Studenti, l'Università degli Studi di Brescia dà il via al progetto di counseling Matricolando, rivolto a tutti gli studenti che sono appena entrati a far parte del mondo universitario. Attraverso la condivisione di aspettative, motivazioni, emozioni, ma anche dubbi e disorientamento iniziale, l'obiettivo di Matricolando è quello di aiutare le matricole ad affrontare in modo più sereno il proprio ingresso nella realtà accademica.

Sono disponibili due gruppi di massimo 12 studenti ciascuno, più un counselor: “Matricolando”, rivolto a tutte le matricole e “Matricolando Plus”, rivolto a tutti gli studenti che stanno per affacciarsi al mondo universitario con un percorso scolastico precedente di apprendimento personalizzato. Gli incontri per ciascun gruppo saranno tre, con cadenza quindicinale stabilita in base alle esigenze dei partecipanti.

C’è tempo fino al 23 dicembre 2020 per iscriversi inviando una mail alla counselor dott.ssa Elisabetta Alberti all’indirizzo spazio.studenti@unibs.it, specificando nell'oggetto “iscrizione a unicounselling”.

Mercoledì, 25 Novembre, 2020