Nuova mensa universitaria. Al via i lavori nello stabile di Corso Mameli

Partiranno venerdì 25 settembre i lavori per la realizzazione della mensa universitaria al piano terra e interrato dello stabile di Corso Mameli 23, di proprietà della società comunale Infrastrutture Srl.

La mensa, fortemente voluta dall’Università degli Studi di Brescia e dal Comune, risponde alla necessità di potenziare i servizi agli studenti in centro storico e va a completare lo stabile, già sede, al primo e al secondo piano, della sala studio “Umberto Eco”, inaugurata nel 2017.

L’Università degli Studi di Brescia è presente in centro storico con le aree di Economia e di Giurisprudenza, il Rettorato, gli uffici amministrativi, i rinnovati spazi dell'ex canonica, divenuti di recente di proprietà dell'Università degli Studi di Brescia, le segreterie studenti e alcune residenze.

«Garantendo a studenti e studentesse delle macroaree di Economia e Giurisprudenza, collocate in centro storico, lo stesso servizio di ristorazione di cui usufruiscono gli studenti di Medicina e Ingegneria, nel campus a nord della città – dichiara il Rettore, prof. Maurizio Tiral’Università degli Studi di Brescia realizza un importante obiettivo: creare le condizioni affinché i nostri allievi possano vivere appieno la vita universitaria, gustando la presenza in una città sempre più attrattiva e vivace».

Il contratto stipulato da Università degli Studi di Brescia e Infrastrutture Srl avrà durata trentennale a partire dal 1° gennaio 2021. La consegna è prevista per il mese di settembre dello stesso anno, in tempo per l’inizio del quarantesimo anno accademico della storia dell’Università bresciana.

Giovedì, 17 Settembre, 2020