Premio di merito per 1048 studenti UniBs

Sono 1048 gli studenti iscritti agli anni successivi al primo dei corsi triennali, magistrali e a ciclo unico che ottengono per l'a.a. 2020/2021 una riduzione della contribuzione fino a € 450 sulla base del merito, indipendentemente dalla condizione economica.

I beneficiari sono individuati tra coloro che, oltre a rispettare le condizioni di continuità didattica, hanno conseguito la soglia di merito (pari al 75° percentile della distribuzione di frequenza sia dei crediti formativi che del voto medio ponderato) con riguardo al corso di appartenenza e all’anno di iscrizione del precedente anno accademico.

La riduzione è applicata d’ufficio sulla terza rata ed eventualmente a ritroso anche sulla seconda.

Sono previste riduzioni dalla contribuzione per merito anche per gli studenti del primo anno:

• per gli immatricolati è previsto un esonero totale dalla contribuzione per coloro che abbiano conseguito il diploma di maturità con votazione di 100/100 o 100 e lode
  • per chi si iscrive ad un corso di laurea magistrale è previsto un esonero parziale dalla contribuzione di € 200 per gli studenti che abbiano conseguito la laurea presso l’Università degli Studi di Brescia con una votazione pari ad almeno 100/110 e abbiano concluso il corso di studi entro la durata normale, senza convalida di attività formative da carriere o iscrizioni precedenti.

​La tabella del merito per l'anno accademico 2020/2021 è disponibile a questa pagina.

Martedì, 23 Febbraio, 2021