Riattivazione dei parcheggi del Campus Nord

Si avvisa che dall’1 dicembre le sbarre d’accesso ai parcheggi P1, P2 e P3 situati presso il Campus Nord dell’Università sono state riattivate. Dall’8 dicembre le aree di parcheggio sono accessibili agli studenti solo mediante utilizzo della tessera del parcheggio o mediante badge universitario.

La tessera del parcheggio, per chi ne fosse sprovvisto, potrà essere richiesta al gestore Tetris Easy Parking, previo contatto mail all’indirizzo unibs@tetrisparking.it, indicando cognome, nome, numero di matricola. Il gestore comunicherà via mail le modalità di ritiro della stessa. In occasione della prima ricarica, verrà addebitata una cauzione di € 5,00, che verrà restituita alla riconsegna della tessera.

Gli studenti in possesso della tessera rilasciata dal precedente gestore del parcheggio (Alfa Telematica / BProject) possono continuare ad utilizzarla, così come gli studenti in possesso di un badge universitario già attivato in passato per il parcheggio. I nuovi utenti, invece, non possono abilitare il proprio badge universitario ma devono richiedere la tessera del parcheggio..

Gli studenti, una volta in possesso della tessera, possono accedere al parcheggio con il pagamento della tariffa giornaliera per ogni ingresso oppure con abbonamento con ingressi illimitati.

L’abbonamento potrà essere attivato scrivendo all’indirizzo unibs@tetrisparking.it indicando cognome, nome, numero di matricola e tipo di abbonamento (mensile/annuale) desiderato e, una volta ricevuta la mail di conferma, recandosi con la tessera alla stessa cassa automatica per il pagamento.

I parcheggi sono fruibili a tutti gli utenti autorizzati h24 in modo da garantire l’accesso anche a studenti iscritti alle Scuole di Specializzazione e ai corsi di Dottorato di Ricerca in servizio nei turni notturni. Si ricorda che, oltre agli studenti di Medicina ed Ingegneria, anche gli studenti che afferiscono agli edifici di Economia e Giurisprudenza, situati nel centro storico, hanno la possibilità di utilizzare i parcheggi P1, P2, P3 e quindi raggiungere gli edifici utilizzando la metropolitana (stazione “Europa” confinante con il parcheggio, tre fermate in direzione “Sant’Eufemia – Buffalora”) usufruendo dei prezzi agevolati dedicati agli universitari.

Clicca qui per tutti i dettagli.

Giovedì, 17 Dicembre, 2020