Servizio di consulenza individuale mobilità all'estero

L’Ufficio Placement offre a tutti gli studenti, studentesse, neolaureati e neolaureate UniBs un servizio gratuito di consulenza online individuale e personalizzata per organizzare con successo un periodo di mobilità all’estero.

Il servizio è dedicato a coloro che desiderano comprendere al meglio come funziona il mondo del lavoro all’estero, approfittando di questo periodo, in cui è ancora necessario mantenere prudenza, per raccogliere informazioni, sciogliere dubbi e incertezze, scoprire le diverse opportunità e individuare il tipo di esperienza più adatta in base alla propria formazione. Il servizio è dedicato anche a coloro che sono alla ricerca di un’esperienza internazionale da svolgere a distanza.

Durante gli incontri - che si terranno via Skype e che avranno durata di circa un'ora - sarà possibile confrontarsi sugli argomenti legati alla mobilità all’estero, approfondendo le seguenti tematiche: tirocini presso aziende europee, professioni più ricercate all’estero, requisiti per lavorare in un’organizzazione internazionale, competenze linguistiche necessarie, come preparare una candidatura di successo e come poter finanziare la permanenza all’estero.

Per iscriverti compila il modulo online

Mercoledì, 26 Agosto, 2020