UniBs all'incontro “Vivere bene entro i limiti del nostro pianeta. Una sfida anche per i Comuni"

L'Università degli Studi di Brescia parteciperà all'incontro promosso dal Comune di Brescia  “Vivere bene entro i limiti del nostro pianeta. Una sfida anche per i Comuni”, che si terrà mercoledì 19 dicembre 2018  alle 14:30  nell’Auditorium del Museo di Scienze di Brescia in  Via Ozanam 12.

L’incontro prende lo spunto dal Programma d’azione europeo per l’ambiente, “Vivere bene entro i limiti del nostro pianeta”, che per l’Unione Europea formula una visione del futuro fino al 2050: una società a basse emissioni di carbonio, un’economia verde e circolare ed ecosistemi resilienti (la capacità di un sistema di adattarsi al cambiamento) alla base del benessere dei cittadini. Guardando però in prospettiva, vengono alla luce importanti sfide legate a sistemi di produzione e consumo insostenibili e ai loro impatti nel lungo termine, spesso complessi e cumulativi, sugli ecosistemi e sulla salute delle persone.

Le conclusioni, previste per le 17:35, sono affidate al rettore UniBs prof. Maurizio Tira

Inoltre, nel corso dell'incontro sarà presentata l'esperienza di B+ Labnet: il laboratorio interdipartimentale dell’Università di Brescia per l’Ambiente, la Salute e la Sostenibilità, a cura delle prof.sse Sabrina Sorlini e  Marialuisa Volta

In allegato il programma completo.

Mercoledì, 19 Dicembre, 2018