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U.O.C. Trattamento Economico e Previdenziale del Personale

Funzioni

  • Liquidazione emolumenti fondamentali e accessori a personale docente e T/A strutturato
  • Liquidazione stipendi e trattamento di fine rapporto collaboratori ed esperti linguistici
  • Liquidazione pagamenti quote integrative allo stipendio e indennità derivanti da applicazione contratti S.S.N. a personale convenzionato
  • Gestione economica Medici in formazione specialistica (pagamenti/decurtazioni/sospensioni)
  • Liquidazione emolumenti supplenze ed affidamenti, compensi per conferenze e seminari, compensi per supplenze e diplomi, indennità ai componenti commissioni esami di stato e concorsi
  • Liquidazione borse (dottorandi, specializzandi, borse Erasmus)
  • Liquidazione assegni ricerca e premi di studio
  • Liquidazione collaborazioni coordinate e continuative, lavoro autonomo professionale o occasionale
  • Liquidazione indennità di missione e rimborso spese viaggio non di competenza dei Dipartimenti
  • Liquidazione ritenute previdenziali e assistenziali, erariali, addizionali (regionali e comunali) e extraerariali per conto di tutte le strutture di Ateneo
  • Inserimento a sistema dei contratti passivi di competenza
  • Definizione calendari di chiusura gestionali e scadenziari per i pagamenti (es. a favore di personale, borsisti, specializzandi, assegnisti etc)
  • Comunicazioni ed elaborazioni per enti vari (Banca dati MIUR, statistiche, Conto Annuale, Allegati al Bilancio di Previsione degli
  • emolumenti gestiti)
  • Determinazione costi di personale (per progetti di ricerca, applicazione nuovi contratti ecc.) e relativo monitoraggio della spesa
  • Conguaglio fiscale e previdenziale, inserimento compensi comunicati da altre amministrazioni
  • Produzione modelli Cud e certificazioni sostitutive
  • Rilascio certificazioni di natura economica a personale strutturato e borsisti
  • Gestione assistenza fiscale al personale per compilazione Mod. 730 in forma diretta o mediante rapporti con CAAF e supporto allo stesso
  • Gestione dei rapporti con enti previdenziali ed assistenziali per gli ambiti di competenza
  • Predisposizione modello 770 e invio telematico
  • Predisposizione dichiarazione IRAP
  • Redazione e invio altre dichiarazioni INPS e invio telematico UNIEMENS
  • Pignoramenti e sequestri (esecuzione ordinanze di assegnazione), piccoli prestiti, mutui
  • Predisposizione DMA e invio telematico
  • Raccolta e inserimento o controllo e validazione nel sistema informativo di ateneo (CSA) dei dati relativi alla posizione fiscale dei soggetti trattati
  • Effettuazione ordinativi di pagamento relativi a tutti i cicli contabili inerenti missioni, stipendi e compensi e versamenti connessi
  • Controllo e verifica o gestione diretta adempimenti in ordine alla tracciabilità (D.L. 187/2010 - CUP) e alla regolarità contributiva (DURC)
  • Gestione verifica telematica inadempienze tributarie ex art 48bis D.P.R. 602/1973 e adempimenti connessi
  • Attività varie di estrazione, elaborazione e trasferimento dati alla Contabilità e Bilancio
  • Attività varie di estrazione, elaborazione e trasferimento dati all’Ufficio del PTA e non strutturato, ai fini della gestione del lavorostraordinario - procedura presenze
  • Attività di comunicazione interna per garantire una capillare diffusione ed applicazione delle norme e procedure di Ateneo in temadi compensi e missioni con aggiornamento modulistica
  • Supporto alla formazione dello schema di bilancio di previsione per le spese liquidate
  • Controllo a consuntivo spese liquidate e redazione conto annuale
  • Supporto gestione flussi di cassa per spese liquidate
  • Provvedimenti e decreti relativi al trattamento di quiescenza e previdenza di tutto il personale
  • Valutazione riscatto e ricongiungimento e conseguente attività di consulenza a tutto il personale
  • Liquidazione, buonuscita, TFR
  • Rilascio certificati di iscrizione previdenziale
  • Alimentazione e aggiornamento banca dati CSA-carriere per gli aspetti di competenza
  • Gestione banche dati degli enti esternicoinvolti (INPS, INPDAP,…)
  • Rapporti con enti previdenziali e patronati per gli ambiti di competenzaRedazione locale del portale di Ateneo - contenuti web di competenza
Composizione: 

Responsabile:
Daniela Paoloni 
Tel. +390302989232
daniela.paoloni@unibs.it

Katia De Col (Compensi accessori, missioni, attestazioni fiscali)
Tel. +390302989203
katia.decol@unibs.it

Barbara De Tullio (Contabilità)
Tel. +390302989242
barbara.detullio@unibs.it

Riccardo Franzoni (Docenti a contratto, piccoli prestiti e mutui)
Tel. +390302989241
riccardo.franzoni@unibs.it

Valentina Rivetti (Stipendi, De Maria e libera professione, CUD)
Tel. +390302989240
valentina.rivetti@unibs.it

Piera Soru (Dottorandi, specializzandi, certificazioni INPS)
Tel. +390302989202
piera.soru@unibs.it

Pasquale Vitale (Contabilità)
Tel. +390302989220
pasquale.vitale@unibs.it

Regina Macobatti (Assegnisti, certificazioni INPS, rendicontazioni, stipendi)
Tel. +390302989204
regina.macobatti@unibs.it

Carla Esposito (Rendicontazioni, docenti a contratto, stipendi)
Tel. +390302989237
carla.esposito@unibs.it

Simonetta Rodella (Compensi accessori, missioni, conto terzi)
Tel. +390302989205
simonetta.rodella@unibs.it

Gianbattista Bolsieri (Pensioni e Riscatti)
Tel. +390302989280
gianbattista.bolsieri@unibs.it

Daniela Ghidetti (Pensioni e Riscatti)
Tel. +390302989313
daniela.ghidetti@unibs.it