Struttura di coordinamento dell'attività didattica di Medicina e Chirurgia

Lo Statuto di Autonomia dell’Università degli Studi di Brescia, ha previsto all’art. 17, la costituzione di una struttura di coordinamento denominata Scuola o Facoltà, che ha il compito di gestire i servizi comuni, il coordinamento e la razionalizzazione delle attività didattiche, la proposta di attivazione o soppressione di Corsi di studio, l’espressione di pareri in merito alle proposte di selezione del corpo docente e ricercatore formulate da ciascun Dipartimento e l’espressione di pareri sull’offerta formativa di ciascun Dipartimento.
Oltre alle funzioni didattiche e di ricerca, quelle assistenziali vengono svolte con le modalità e nei limiti concertati con la Regione Lombardia, garantendo l’inscindibilità delle funzioni assistenziali dei docenti di materie cliniche da quelle di insegnamento e di ricerca.
Il Presidente della Scuola o Facoltà o un suo delegato è il referente nei confronti del Servizio Sanitario Nazionale per tutte le problematiche riguardanti il convenzionamento.

Il Consiglio della Struttura di Coordinamento dell’attività didattica di Medicina e Chirurgia, nella seduta del 17 settembre 2013, ha stabilito di denominare la Struttura “Facoltà di Medicina e Chirurgia”.

Con D.R. n. 108 del 29 febbraio 2016 è stato costituito il Consiglio della Facoltà di Medicina e Chirurgia per il triennio 2015/2016 – 2017/2018 così composto:

• Prof. Agabiti Rosei Enrico
  • Sif. Cantele Sara
  • Sig. El Firdaoussi Omar
  • Sig. Tura Paolo

In data 8 marzo 2016 è stato eletto, e successivamente nominato con D.R. n. 128 del 14 marzo 2016, il Prof. Stefano Maria Magrini quale Presidente del Consiglio della Facoltà di Medicina e Chirurgia per il triennio 2015/2016 – 2017/2018.