Sportello di Orientamento Formativo in Ingresso di Ateneo (S.O.F.I.A.)

Lo Sportello di Orientamento Formativo in Ingresso di Ateneo (S.O.F.I.A.) è a disposizione di tutti coloro che desiderano verificare la propria scelta per l'iscrizione all'Università.

Il servizio offerto prevede incontri individuali con un consulente esperto di orientamento, allo scopo di mettere in luce alcuni elementi strategici per un buon processo di orientamento decisionale, quali la motivazione, il metodo di studio, la conoscenza delle caratteristiche personali e del contesto e di saperli mettere in gioco per arrivare ad una scelta consapevole del proprio percorso universitario.

Sono proposti anche seminari e laboratori di orientamento formativo, da realizzare, in collaborazione con le scuole superiori, nelle loro sedi.

Il servizio è gratuito.

S.O.F.I.A. riceve su appuntamento, nella sede universitaria di viale Europa 39, a Brescia.

Per prenotare un incontro e per informazioni sul servizio, è necessario scrivere ai recapiti indicati a fianco.

Calendario aperture marzo e aprile 2020

Nei mesi di marzo e aprile 2020, S.O.F.I.A. riceverà gli studenti, previo appuntamento, nelle seguenti date:

• giovedì 5 marzo
  • martedì 10 marzo