"Uno su cento" classi V, 6 e 7 novembre 2019

Sono aperte le iscrizioni al percorso di orientamento universitario "Uno su cento", riservato alle classi V, che si terrà il 6 e 7 novembre 2019, nelle sedi universitarie.

Gli studenti selezionati potranno partecipare, affiancati da docenti e studenti tutor, a: lezioni universitarie, visite guidate alle sedi dell'Università, incontri con professionisti, presentazioni delle prove di ammissione ed altre attività di gruppo.

L'iniziativa è rivolta agli studenti che hanno conseguito nei primi 4 anni una media dei voti non inferiore a 7.

Ogni studente potrà candidarsi per una sola fra le seguenti aree disciplinari: Economia, Giurisprudenza, Ingegneria, Medicina (che comprende anche Odontoiatria e protesi dentaria, le Professioni sanitarie, Biotecnologie, Scienze motorie) e Farmacia.

Le domande di adesione dovranno pervenire entro e non oltre mercoledì 16 ottobre 2019, utilizzando il modulo disponibile anche nel box a fianco.

Informazioni utili

La partecipazione all’iniziativa è gratuita, inclusi i pranzi e i trasferimenti tra le sedi previsti dal programma. Sono invece a carico dei partecipanti le spese di trasporto per raggiungere l’Università e per rientrare nei luoghi di residenza.

Le attività si svolgeranno indicativamente dalle 8.30 alle 17.00, con frequenza obbligatoria per entrambe le giornate, secondo il programma che verrà consegnato successivamente ai partecipanti.

I partecipanti dovranno essere coperti da assicurazione della scuola valida per le attività didattiche.

Agli studenti verrà rilasciato un attestato di partecipazione, con l’indicazione del numero di ore effettuate.