Portale di Ateneo - Unibs.it Portale di Ateneo - Unibs.it

Conservation Guest Scholars

Il bando prevede finanziamenti per ricerche di alto livello e idee innovative nel campo della conservazione dei beni culturali (inclusi luoghi, edifici, oggetti), con particolare riguardo alle arti visive e alle basi teoriche del settore.
Destinatari del bando sono eminenti studiosi, conservatori e professionisti di qualsiasi nazionalità, che si siano distinti nel campo della conservazione o in settori affini. I candidati devono avere un’esperienza di almeno 5 anni nel campo della conservazione e devono aver pubblicato una notevole serie di contributi in tale ambito.
Gli studiosi soggiorneranno presso il ‘Getty Center’ per tre o sei mesi consecutivi (tra fine settembre 2015 e giugno 2016) e percepiranno uno stipendio mensile di 3.500 USD (pari a circa 2.600 Euro). La borsa comprende anche una postazione di lavoro presso il ‘Conservation Institute’, l’assistenza per l’attività di ricerca, il biglietto aereo per Los Angeles, un alloggio presso il complesso residenziale ‘Getty’ e l’assistenza medica. Non sono finanziati gli spostamenti e le attività di ricerca svolte al di fuori del Centro.
La presentazione delle domande dovrà essere fatta esclusivamente tramite la procedura on line.

Scadenza per la presentazione delle domande: 17 novembre 2014. Gli esiti della selezione saranno notificati a fine primavera 2015.