Portale di Ateneo - Unibs.it Portale di Ateneo - Unibs.it

Postdoctoral Fellowship in conservation science

Il bando prevede borse di post-dottorato della durata di due anni (con inizio settembre 2015) rivolte a ricercatori in possesso di dottorato di ricerca in chimica/fisica per effettuare soggiorni di ricerca nel campo della scienza della conservazione presso il ‘Getty Conservation Institute’.
Destinatari delle borse sono studiosi di qualsiasi nazionalità che siano interessati a una carriera nel campo della conservazione dei Beni culturali e che abbiano conseguito un dottorato in chimica/fisica non prima del 2010. E’ essenziale avere già esperienze pratiche nel campo della ricerca sperimentale e possedere conoscenze umanistiche. I candidati dovranno lavorare in maniera multidisciplinare con altri studiosi; devono inoltre avere ottime competenze comunicative scritte e orali, essere versatili e saper lavorare in piccoli gruppi.
La borsa prevede uno stipendio mensile proporzionale alla durata del soggiorno nonché il contributo per un viaggio di studio, una postazione di lavoro presso il ‘Conservation Institute’, il biglietto aereo di andata per Los Angeles, un alloggio presso il complesso residenziale ‘Getty’ e l’assistenza medica.
La presentazione delle domande dovrà essere fatta esclusivamente tramite la procedura on line.

Scadenza per la presentazione delle proposte: 17 novembre 2014. Gli esiti della selezione saranno notificati a fine primavera 2015.