Portale di Ateneo - Unibs.it Portale di Ateneo - Unibs.it

Expedited Grant

Il Grant è rivolto a ricercatori esperti per affrontare circostanze eccezionali, per le quali è necessario descrivere l'esigenza di urgenza (ad esempio, disastro naturale, demolizione imminente o distruzione di un'area…)

Se il progetto si svolge in un’area diversa dal proprio Paese, è opportuno includere nel team di ricerca un ricercatore locale dell’area dove il progetto sarà implementato.

Il finanziamento copre fino ad un massimo di US$ 15.000

Il finanziamento sostiene sostanzialmente le spese sul campo, tuttavia, i costi di laboratorio e di ricerca potranno essere inclusi nel budget complessivo del progetto, così come quelli per le attrezzature se opportunamente giustificati.

Se lo stipendio del PI o dei membri del team di ricerca non è coperto a tempo pieno, gli stipendi sono consentiti fino ad un massimo del 20% dell'importo assegnato e possono essere valutati caso per caso. In ogni caso è opportuno giustificarne la necessità.

Costi non eleggibili: scholarships, tuition, viaggi per partecipazione a conferenze, periodi di studio all’estero, stipendio del PI o mebri del team se assunti a tempo pieno, overheads.

Le proposte sono accettate in qualsiasi momento, ma devono essere presentate circa 1 mese prima dall’inizio del progetto.