Portale di Ateneo - Unibs.it Portale di Ateneo - Unibs.it

Doctoral Students Programme

Finanziamenti rivolti a iscritti ai corsi di dottorato di ricerca in fisica applicata, ingegneria o informatica, che desiderino trascorrere un periodo presso il CERN per compiervi ricerche finalizzate alla redazione della tesi di dottorato.
Il programma è rivolto a candidati aventi nazionalità di uno Stato membro CERN (tra cui l’Italia), o nazionalità romena o serba, iscritti a corsi di dottorato di ricerca presso un ente di ricerca membro CERN. E’ richiesta una buona conoscenza della lingua inglese o francese.

Settori di ricerca: “applied physics, IT, mathematics, electrical, electronic, mechanical or civil engineering, instrumentation for accelerators and particle physics experiments, materials science, radiation protection, safety and environmental protection, science communication, surveying, ultra-high vacuum”.

Durata: 6 mesi, rinnovabili fino a un massimo di 36 mesi nell’arco di 4 anni consecutivi. Budget: La borsa comprende uno stipendio mensile di 3.679 CHF (pari a circa 3.000 Euro) a copertura delle spese individuali di soggiorno, l’assicurazione medica e il rimborso forfetario delle spese di viaggio.

Scadenza per la presentazione delle domande: 16 aprile 2018 per presentare la domanda.