Portale di Ateneo - Unibs.it Portale di Ateneo - Unibs.it

Short-Term Fellowships

Sono borse per visite di breve durata ( da una settimana a tre mesi)presso strutture di ricerca dei Paesi membri EMBO. Scopo delle borse è quello di promuovere la ricerca nel settore della biologia molecolare consentendo ai ricercatori di acquisire tecniche non disponibili presso le proprie strutture di origine. Almeno una delle strutture di ricerca coinvolte (richiedenti o ospitanti) deve essere situata in uno Stato membro EMBO. Non possono essere effettuati scambi tra due enti di uno stesso Paese.
Possono presentare domanda i ricercatori in possesso del dottorato di ricerca con meno di 10 anni di esperienza post-doc, oppure ricercatori che non abbiano ancora conseguito il dottorato. Ai candidati con poca esperienza di ricerca sarà data minore priorità. Non vi sono limiti di età.

La borsa copre le spese di viaggio e di soggiorno del candidato e l'ammontare della borsa è fissato in funzione del costo della vita del Paese europeo nel quale è effettuato il soggiorno, pertanto la cifra sarà resa nota solo con la comunicazione dell'esito della domanda. La partecipazione a corsi, workshop o convegni non sono eligibili.

Le borse di breve periodo non sono cumulabili con quelle di lungo periodo né con altre borse.

Data di scadenza per la presentazione delle proposte: non vi sono date di scadenza. E' tuttavia opportuno presentare la domanda almeno 3 mesi prima della data prevista per il soggiorno.