Portale di Ateneo - Unibs.it Portale di Ateneo - Unibs.it

Bandi di Ricerca 2017

Sono previste due linee di finanziamento:

1- BANDO RICERCA SCIENTIFICA 2017

Per il finanziamento di un progetto di ricerca nell’ambito delle malattie rare per un importo pari a 15.000,00 euro

2- BANDO RICERCA SCIENTIFICA 2017

Per il finanziamento di un progetto di ricerca nell’ambito dei tumori rari per un importo pari a 15.000,00 euro.

Possono presentare domanda ricercatori dipendenti da Università, Enti di Ricerca e Fondazioni riconosciute che svolgono direttamente ricerca scientifica.

La richiesta deve essere controfirmata dal Direttore di Dipartimento Universitario o dal Legale Rappresentante dell’Organizzazione del richiedente.

Le domande dovranno essere presentate tassativamente entro le ore 12,00 del 15 dicembre 2017 in ottemperanza al regolamento e dovranno essere presentate attraverso il formato disponibile sul sito della Fondazione Golgi nella sezione IL PROGETTO sottosezione Bandi (www.fondazionegolgi.it).

Il modulo dovrà essere stampato, debitamente firmato dal Richiedente e dal Rappresentante dell’Ente di appartenenza e consegnato o inviato tramite raccomandata A/R presso gli Uffici della Fondazione Via Gramsci 17,25122 Brescia. Dovrà inoltre essere inviato al seguente indirizzo di posta elettronica : fondazionegolgi@gmail.com.

Il progetto dovrà essere realizzato entro 18 mesi dalla data di comunicazione dell’avvenuta approvazione, a pena di decadenza del contributo.

Saranno finanziati due progetti di ricerca per un ammontare di 15.000,00 euro ciascuno:

- Progetto di ricerca nell’ambito delle malattie rare, preferibilmente quelle presenti con particolare frequenza (maggiore della media nazionale) in alcune aree del territorio bresciano;

- Progetto di ricerca nell’ambito dei tumori rari

I finanziamenti verranno concessi per il 50% all’approvazione del progetto di ricerca e per il rimanente 50% al termine dello studio.

Il finanziamento potrà essere cumulato ad altri fondi di ricerca per il medesimo progetto.

La rendicontazione andrà effettuata attraverso il modulo presente nel sito della Fondazione Golgi, entro 18 mesi dalla lettera di elargizione del contributo.