Portale di Ateneo - Unibs.it Portale di Ateneo - Unibs.it

BANDO DI CONCORSO DIGITAL HEALTH PROGRAM 2017

Nell’ambito della propria missione, in qualità di azienda impegnata nello sviluppo e nella commercializzazione di farmaci per malattie gravi e ad elevato impatto sociale come HIV, Epatiti Virali, Patologie Oncoematologiche e Infezioni Fungine Invasive, Gilead Sciences S.r.l. (“Gilead”) desidera mettere a disposizione, attraverso questo bando di concorso, risorse economiche per l’ideazione e la realizzazione di progetti di Digital Health, ovvero servizi e strumenti che, attraverso le tecnologie dell’informazione e della comunicazione (ICT), siano finalizzati a migliorare l’outcome, la qualità di vita e l'assistenza terapeutica dei pazienti affetti dalle malattie menzionate precedentemente.

Sarà data preferenza a progetti che prevedano la collaborazione tra più Enti e a progetti che prevedano la fase di valutazione dei risultati e dell'efficacia dei servizi o degli strumenti oggetto dei progetti proposti.

I progetti dovranno riguardare una delle seguenti tematiche in relazione a una o più delle aree di interesse a cui fa riferimento il Bando (HIV, Epatiti virali, Patologie oncoematologiche e Infezioni Fungine Invasive):
 Prevenzione e consapevolezza dei comportamenti a rischio
 Monitoraggio del percorso terapeutico del paziente
 Aderenza alla terapia
 Educazione/Empowerment del paziente, del caregiver e dell’HCP
 Valutazione dell’efficacia di servizi e strumenti esistenti di Digital Health

Il premio massimo erogabile ad ogni progetto è fino a un massimo di € 40.000 (quarantamila) per un massimo di 5 progetti.

I premi saranno erogati sulla base di una convenzione.

È istituito inoltre un premio speciale di € 5.000 (cinquemila) che potrà essere assegnato ad uno dei 5 progetti vincitori in base alla “migliore gestione dei profili etico-giuridici”.

Ogni Dipartimento potrà presentare uno e un solo progetto per area d’interesse.

La partecipazione al Concorso dovrà avvenire esclusivamente attraverso la compilazione del modulo di presentazione del progetto disponibile sul sito web dedicato (www.digitalhealthprogram.it) con le modalità precisate nel sito stesso. La partecipazione sarà possibile fino alle ore 12:00 del giorno 8 maggio 2017.