Portale di Ateneo - Unibs.it Portale di Ateneo - Unibs.it

OPEN INNOVATION CALL – PROMOSSA DA JCUBE SRL

Il Gruppo Maccaferri è una realtà industriale attiva del 1879 e presente in tutto il mondo in vari ambiti: ingegneria ambientale, ingegneria meccanica, energia, alimentare e agroindustriale, real estate e tabacco.

Dal 2013 fa parte del Gruppo, costituendone l’Hub di Innovazione, JCube, attivo su programmi di incubazione/accelerazione, open innovation e manifattura digitale.

L’obiettivo della Call for Innovation è principalmente quello di estendere il proprio orizzonte di analisi, valutazione e azione innovativa in diversi ambiti di attività: Manifattura Intelligente, Energie Rinnovabili, Food.

La call è aperta a diverse tipologie di soggetti:

  • Startup e PMI già costituite, preferibilmente startup o PMI innovative;
  • Progetti d’impresa non ancora costituiti ma che hanno sviluppato una riflessione strutturata sulla propria idea di business;
  • Gruppi di ricerca che facciano riferimento a enti/istituzioni/organizzazioni di ricerca pubblica o privata;
  • Innovatori: intesi come persone singole (inventor, maker, ricercatori, studenti, liberi professionisti, etc), in possesso delle necessarie titolarità legate all’innovazione presentata.

La candidatura va presentata online, attraverso apposita application form che si trova sul sito www.jcube.org, entro il 12 novembre 2017.

I progetti giudicati di maggior interesse, uno per ogni ambito del Bando, saranno premiati ciascuno con un grant di Euro 10.000,00, di cui Euro 5.000,00 in denaro ed Euro 5.000,00 in servizi di incubazione.

L’importo sarà erogato direttamente al vincitore.

In caso di difficoltà nella compilazione del form on line, è possibile contattare telefonicamente al numero 0731 1940000 oppure scrivere a info@jcube.org