Portale di Ateneo - Unibs.it Portale di Ateneo - Unibs.it

BANDO RICERCHE IN COLLABORAZIONE (BRiC)

Il Piano di Attività della Ricerca 2016-2018 prevede la possibilità di attivare collaborazioni a titolo oneroso destinate ad Istituzioni iscritte all’ Anagrafe della Ricerca, da affidare attraverso una procedura valutativa ai seguenti destinatari istituzionali che possono presentare progetti anche in partenariato:

1. Enti di ricerca pubblici;

2. Istituti di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico;

3. Università.

 

Le Tematiche Programmatiche sulle quali dovranno essere sviluppate le proposte progettuali da parte dei Destinatari Istituzionali sono suddivise per Aree "Salute occupazionale ed ambientale", e "Sicurezza sul lavoro ed ambientale" con l'indicazione dei Dipartimenti di ricerca di riferimento (DiMEILA e DIT) ed il numero identificativo (ID). La tabella dettagliata è reperibile sul bando.

 

Il Destinatario Istituzionale proponente dovrà prevedere nella proposta progettuale un cofinanziamento pari almeno al 40% del costo complessivo del progetto che potrà essere coperto anche con personale strutturato.

 

Ciascun Destinatario Istituzionale potrà presentare massimo tre proposte progettuali per Area.

Il finanziamento verrà distribuito su due annualità.

 

Non possono essere posti a carico del finanziamento richiesto i seguenti costi:

 quote stipendiali per il personale di ruolo;

 quote di costi generali di funzionamento superiori al 10% del costo totale del progetto.

Inoltre, per i contratti di lavoro da avviare per personale non di ruolo, finalizzati allo svolgimento della ricerca, il costo totale posto a carico del finanziamento richiesto non deve essere superiore al 60% del finanziamento stesso.

 

Le proposte progettuali dovranno essere presentate a firma del Rappresentante Legale, nonché la dichiarazione sostitutiva dell’ atto di notorietà  e dovranno essere inviate, tramite Posta Elettronica Certificata (PEC), all’indirizzo e-mail bandobric@postacert.inail.it entro e non oltre le ore 24 di lunedì 16 gennaio 2017.

 

Per informazioni ed assistenza sul presente Bando è disponibile il seguente indirizzo e-mail: helpbric@inail.it

Chiarimenti e informazioni sul presente Bando possono essere richiesti entro e non oltre il termine delle ore 12 del 16 gennaio 2017.