Corso di Laurea Magistrale in Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive e Adattate

Figura

PERCHÉ STUDIARE SCIENZE E TECNICHE DELLE ATTIVITÀ MOTORIE PREVENTIVE E ADATTATE ALL'UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI BRESCIA?
  • Per acquisire competenze di livello avanzato per definire a fini preventivi  l’adeguata attività fisica, come componente di uno stile di vita corretto, per il mantenimento e il recupero dell’efficienza fisica nelle diverse età, tramite attività motorie ricreative favorenti l’inclusione e la socializzazione.

• Per ottenere una solida preparazione nell’area delle scienze motorie per  progettare, condurre e gestire con ampia autonomia l’attività fisica adattata  in soggetti diversamente abili (compromissione cognitiva, sensoriale o motoria, temporanea o cronica).

• Per assumere la responsabilità in prima persona  di progetti e di strutture.

• Per potersi accedere ai corsi di formazione propedeutici  all’Insegnamento delle Scienze Motorie e dell’Educazione fisica nelle Scuole di Primo e Secondo Grado Statali e Paritarie.

• Il corso di Studi in Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive e Adattate valorizza tutti gli ambiti dell’alternanza formativa, mediante una continuo e costante dialogo con le aziende e le formazioni sociali del territorio che partecipano al compito formativo del corso attraverso stage, tirocini, seminari.  Particolare attenzione è rivolta all’internazionalizzazione mediante la promozione di stage ed esperienze di alternanza formativa con realtà internazionali e programmi di studio all’estero.