Portale di Ateneo - Unibs.it Portale di Ateneo - Unibs.it

Corso di Laurea in Scienze motorie

Figura

PERCHÉ STUDIARE SCIENZE MOTORIE ALL'UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI BRESCIA?
  • Favorisce lo sviluppo di competenze e soft skills  per esercitare attività motorie e sportive nelle strutture pubbliche e private, a livello individuale e di gruppo, finalizzate allo sviluppo, al mantenimento, potenziamento e recupero di abilità motorie e del benessere psicofisico ad esse correlato.

  • Il percorso di studio è caratterizzato da una solida formazione, di tipo culturale e scientifico, funzionale ad una gamma di sbocchi professionali particolarmente vasta e articolata nell’ambito educativo, della prevenzione primaria e secondaria, dell’animazione sportiva,  nell’ambito del fitness, dei metodi e della didattica delle attività sportive e nell’ambito della gestione di strutture ludico-sportive.

  • Lo svolgimento delle attività professionalizzanti si avvale di adeguate strutture,  per lo più adiacenti al nucleo centrale di aule dove si svolgono le lezioni frontali.

  • Il Corso di Laurea in Scienze Motorie è pienamente inserito nella progettazione sociale e ordinamentale volta alla promozione integrale della persona mediante  l’attività fisica per il raggiungimento dell’efficienza fisica e del benessere.

  • Il corso di Studi in Scienze Motorie valorizza tutti gli ambiti dell’alternanza formativa, mediante una continuo e costante dialogo con le aziende e le formazioni sociali del territorio che partecipano al compito formativo del corso attraverso stage, tirocini, seminari.  Particolare attenzione è rivolta all’internazionalizzazione mediante la promozione di stage ed esperienze di alternanza formativa con realtà internazionali e programmi di studio all’estero.