Portale di Ateneo - Unibs.it Portale di Ateneo - Unibs.it

immagine

Scuola di specializzazione in Ortognatodonzia

Lo specialista in Ortognatodonzia deve avere maturato conoscenze teoriche, scientifiche e professionali nel campo della fisiologia e fisiopatologia della crescita, della clinica e della terapia di malocclusioni, disgnazie dento-maxillo-facciali, dismorfismi muscolo-scheletrici, disfunzioni temporo-mandibolari, disfunzioni posturali correlate; sono specifi-ci ambiti di competenza la fisiopatologia dento-maxillo-facciale e la semeiotica funzionale e strumentale, la metodologia clinica e la terapia ortognatodontica.

SCHEDA DEL CORSO

Scuola di specializzazione in Ortognatodonzia - Classe delle specializzazioni in ODONTOIATRIA (D.I. 68/2015)

DURATA: 3 anni

DIPARTIMENTOSpecialità Medico-Chirurgiche, Scienze Radiologiche e Sanità Pubblica

DIRETTORE DELLA SCUOLA: Prof. LUCA VISCONTI

SEDE: Brescia
Ingresso Ospedale Centrale: viale a destra (nella palazzina posta lungo la cinta perimetrale)

FREQUENZA: Obbligatoria. Lo specializzando potrà concorrere al diploma dopo aver completato le attività professionalizzanti.

SBOCCHI PROFESSIONALI: Servizio Sanitario Nazionale, Università, Ricerca, Libera professione

AMMISSIONE: Al concorso possono partecipare laureati Magistrali in Odontoiatria e Protesi Dentaria [LM 46], per laureati Spe-cialistici (classe 52/S ) in Odontoiatria e Protesi Dentaria, per laureati del vecchio ordinamento in Odontoiatria e Protesi Dentaria. Il requisito dell’abilitazione professionale deve essere conseguito entro il termine fissato per l’inizio delle attività didattiche, stabilito nel bando di ammissione.

LINK UTILI AGLI SPECIALIZZANDI:

Documenti utili