Controlli di veridicità delle autocertificazioni da parte di Pubblica Amministrazione o gestori di pubblici servizi

Controlli in assenza di convenzione

Il controllo della veridicità delle autocertificazioni da parte di Pubblica Amministrazione e gestori di pubblici servizi è possibile anche in assenza di una convenzione con l'Ateneo, indicando correttamente i dati anagrafici dello studente/laureato che ha rilasciato la dichiarazione sostitutiva e la precisa indicazione del dato da verificare.

Nel caso in cui venga richiesto un controllo di veridicità da parte di un soggetto privato (persona fisica o giuridica), la richiesta deve essere accompagnata dal consenso scritto del/dei soggetto/i che ha/hanno rilasciato dichiarazione sostitutiva di certificazione o di atto di notorietà, corredato obbligatoriamente da una fotocopia fronte/retro di un suo/loro documento d’identità valido.

Le richieste di acquisizione d’ufficio dei dati e di verifica delle autocertificazioni vanno inviate con  una delle seguenti modalità:

da posta elettronica certificata all’indirizzo PEC: ammcentr@cert.unibs.it

da posta elettronica all’indirizzo PEC: ammcentr@cert.unibs.it

L'Ufficio risponderà entro 30 giorni dal ricevimento della richiesta.

Controlli in convenzione con l'Università di Brescia Esse3PA

La pagina è in costruzione