Ammissione ai Corsi di Studio di Economia

I Corsi di laurea triennali del Dipartimento di Economia e Management sono ad accesso libero: Corsi di studio, in cui il numero dei posti non è limitato, ma è prevista l’iscrizione ad un test di valutazione della preparazione iniziale. Le modalità di iscrizione alla prova e le scadenze sono pubblicate nel relativo bando di concorso.

Corsi di Laurea triennale (ad accesso libero) - a.a. 2020/21

• Banca e Finanza
  • Economia e Azienda Digitale
  • Economia e Gestione Aziendale

I Corsi laurea magistrale del Dipartimento di Economia e Management sono ad accesso libero: non è previsto un limite di iscrizioni, ma l’immatricolazione è comunque subordinata a una valutazione della carriera volta a verificare il possesso di specifici requisiti curriculari e/o alla adeguatezza della preparazione personale quest'ultima da verificarsi tramite l'iscrizione ad un test.
Le modalità di iscrizione alla valutazione e/o al test con le relative scadenze sono pubblicate nel relativo Bando di concorso.

Corsi di Laurea Magistrale biennale (ad accesso libero) - a.a. 2020/21

• Consulenza aziendale e libera professione
  • Management
  • Moneta, finanza e risk management

Corso di laurea magistrale ad accesso programmato

Requisiti per l'accesso ai Corsi di Laurea triennali

Possono accedere ai Corsi di Laurea i diplomati degli istituti di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale e i diplomati degli istituti magistrali e dei licei artistici che abbiano frequentato, con esito positivo, un corso annuale integrativo; indipendentemente dal titolo di scuola media superiore posseduto, chiunque sia fornito di laurea può iscriversi ad altro corso di laurea.

Incompatibilità

E’ vietata – pena l’annullamento di ogni immatricolazione successiva alla prima - l’iscrizione contemporanea a:

• più di una università
  • più corsi di Laurea della stessa università
  • corsi singoli della stessa università
  • Scuole superiori per mediatori linguistici (ex Scuole superiori per interpreti traduttori-DM n.38/2002)