Ammissione ai Corsi di Laurea Magistrale di Ingegneria

ENGLISH VERSION          BANDO per l'ammissione alle LM Ingegneria (scad. 21 settembre 2020)

A.A. 2020/21

Corsi di Laurea Magistrale di Ingegneria:

• Communication Technologies and Multimedia (corso di studio in Inglese)
  • Civil and Environmental Engineering (corso di studio in Inglese)
  • Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio
  • Ingegneria dell’Automazione Industriale
  • Ingegneria Civile
  • Ingegneria Elettronica
  • Ingegneria Gestionale
  • Ingegneria Informatica
  • Ingegneria Meccanica
  • Ingegneria per l'Innovazione dei Materiali e del Prodotto

Durata: 2 anni (120 crediti formativi)

REQUISITI PER L’AMMISSIONE

Curriculum di studi e di personale preparazione, già compiuto o in via di completamento (studenti laureandi), equivalente ad un titolo di laurea di primo livello e inerente gli ambiti disciplinari del corso di laurea magistrale prescelto.
Per informazioni dettagliate su quali siano gli ambiti disciplinari nei quali è richiesto un livello idoneo di conoscenza per l’ammissione ai corsi di laurea magistrale dell’Area di Ingegneria, si vedano i Regolamenti didattici allegati a questa pagina.

MODALITÀ DI AMMISSIONE

Non è previsto un test di ammissione. ma solo una prevalutazione

I cittadini comunitari ed equiparati con titolo di laurea conseguito in Italia devono presentare la domanda online a partire dal 20 agosto 2020 secondo modalità e scadenze indicate nel Bando di ammissione, con iscrizioni dal 20 agosto 2020 e fino al 21 settembre 2020 ore 23:59
In base al titolo di laurea e al corso di laurea magistrale scelto le commissioni istituite dai CCSA procederanno alla valutazione dei requisiti curriculari e di personale preparazione del candidato.

Per i cittadini extracomunitari residenti all’estero (contingente riservato), con titolo di studio estero e i cittadini extraUe equiparati, con titolo di studio estero, la prevalutazione è obbligatoria: se non hanno presentato domanda online entro i termini dell'apposita procedura PICA devono scrivere a intenationalstudents@unibs.it

Soltanto i candidati che risultano ammissibili possono accedere all’immatricolazione al corso di laurea magistrale scelto.

IMMATRICOLAZIONE