Ammissione al Corso di Laurea Magistrale in Scienze infermieristiche ed ostetriche

Avviso 29.10.2020  con D.M 799 del 28 ottobre 2020 la prova di ammissione prevista al 30 ottobre 2020 è stata rinviata ad una data che verrà fissata entro il mese di marzo 2021.

Corso di laurea magistrale a numero programmato, erogato in lingua italiana
Classe delle Lauree Magistrali delle Professioni Sanitarie - LM/SNT 1

Il numero degli studenti ammissibili è definito annualmente con Decreto del Ministero dell'Istruzione, della Università e della Ricerca (MUR).
Il potenziale richiesto  dall'Università per l'a.a. 2020/21 è di 20 posti per cittadini comunitari ed equiparati e n. 2 posti per cittadini extraUe , residenti all'ateneo

La prova di accesso è predisposta da ciascuna università sulla base delle disposizioni dell’apposito Decreto Ministeriale emanato annualmente.
La prova di ammissione consiste in una prova scritta basata su domande a risposta multipla e si svolge in data stabilita dal MUR a livello nazionale.

Titolo di ammissione: possesso di adeguate conoscenze a livello di una Laurea del primo ciclo, coerenti con gli ambiti disciplinari del corso di Laurea Magistrale.

FREQUENZA obbligatoria

PROVA DI AMMISSIONE
La prova di ammissione è prevista per il giorno 30 ottobre 2020, rinviata con DM 799 DEL 28/10/2020 AD ALTRA

BANDO
Il Bando è pubblicato questa pagina con scadenza 9 ottobre 2020

ISCRIZIONE ALLA PROVA

E' necessario iscriversi online sul portale dell'Università degli Studi di Brescia entro i termini stabiliti dal bando di ammissione, perfezionando l'iscrizione con il pagamento del contributo del test di 100 euro.

GRADUATORIA

IMMATRICOLAZIONE

I candidati Ammessi possono procedere all'immatricolazione on line entro i termini temporali perentori e inderogabili indicati nella stampa della graduatoria.

TASSE E CONTRIBUTI UNIVERSITARI
Quanto costa studiare, esoneri e riduzioni

INFORMAZIONI SUL CORSO DI  LAUREA MAGISTRALE
Scienze infermieristiche e Ostetriche