Portale di Ateneo - Unibs.it Portale di Ateneo - Unibs.it

Ammissione al Corso di Laurea in Scienze motorie

Il Bando per l'iscrizione al test selettivo è pubblicato a questa pagina con scadenza 29 agosto 2019 ore 13:00

Corso di laurea ad accesso programmato a livello locale, erogato in lingua italiana.

TITOLI DI AMMISSIONE 
L’ammissione ad un Corso di laurea richiede il possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o di altro titolo di studio conseguito all’estero riconosciuto idoneo. L’immatricolazione dei possessori di titoli conseguiti all’estero sarà subordinata alla validità della documentazione presentata,  come previsto dalla normativa vigente e dalle disposizioni M.I.U.R  "Norme per l’accesso degli studenti stranieri ai corsi universitari”. Indicazioni specifiche per chi ha ottenuto un titolo di studio all'estero si trovano al sito correlato International students
 
Frequenza: obbligatoria, secondo quanto previsto dal Regolamento didattico

PROVA DI AMMISSIONE: venerdì 13 settembre 2019 ore 8:30
Test obbligatorio selettivo. Il corso di laurea è a numero programmato a livello locale.  
 
BANDO a.a. 2019/20
Il Bando è pubblicato a questa pagina
con iscrizioni al test selettivo dal 15 luglio al 29 agosto 2019 ore 13:00. 

POSTI: n. 120 (contingente comunitari e non comunitari residenti) 
           n.      4 (contingente extracomunitari residenti all'estero)

ISCRIZIONE ALLA PROVA

E' necessario iscriversi online sul portale dell'Università degli Studi di Brescia entro i termini stabiliti dal bando di ammissione, perfezionando l'iscrizione con il pagamento del contributo del test.

Contributo per l'iscrizione alla prova: 50 euro tramite modalità PagoPA

GRADUATORIA E SCORRIMENTI

Il nominativo di ciascun candidato è sostituito con il numero della domanda di Partecipazione alla Prova di ammissione (Prematricola) che è riportato nella ricevuta di ISCRIZIONE ALLA PROVA.

Lo studente può prendere visione della propria posizione in graduatoria anche collegandosi alla propria home page con le credenziali in suo possesso (Segreteria -> Test di ammissione) e può immatricolarsi al corso di laurea corrispondente alla graduatoria nella quale risulta Ammesso rispettando i termini perentori di immatricolazione.

IMMATRICOLAZIONE

I candidati Ammessi possono procedere all'immatricolazione on line entro i termini temporali perentori e inderogabili indicati nella pubblicazione della graduatoria.

Tutti gli studenti che si iscrivono al corso di laurea in Scienze motorie devono consegnare allo Sportello della Segreteria Studenti, in via San Faustino 74/b, l'originale della certificazione medica in corso di validità attestante l'idoneità allo svolgimento delle attività disciplinari a prevalente contenuto tecnico sportivo previste dal corso. 

 

TASSE E CONTRIBUTI UNIVERSITARI 
Quanto costa studiare, esoneri e riduzioni 
 
​INFORMAZIONI SUL CORSO DI LAUREA 
Corso di laurea in Scienze motorie