Immatricolazione ai Corsi di Studio

È VIETATA L'ISCRIZIONE CONTEMPORANEA A PIU' CORSI DI STUDIO (vedi Tipologia di immatricolazione)
Il candidato già iscritto ad un altro corso di studio che decide di immatricolarsi dovrà scegliere tra le seguenti possibilità:

IMMATRICOLAZIONE

Entro i termini stabiliti dal bando di ammissione lo studente compreso nella graduatoria pubblicata sul sito dovrà eseguire dalla sua pagina personale la procedura di immatricolazione on-line.

L’immatricolazione verrà perfezionata dalla Segreteria Studenti previa verifica del caricamento dei documenti richiesti e del caricamento della prima rata di tasse universitarie e lo studente riceverà via mail comunicazione ufficiale di avvenuta immatricolazione.

PIANO DEGLI STUDI

Lo studente, successivamente alla consegna e al perfezionamento della domanda di immatricolazione, dovrà verificare alla pagina "Piani di Studio" se è richiesta la presentazione on line del piano di studio in base al corso di afferenza.

TASSE UNIVERSITARIE

Tutte le informazioni dettagliate riguardanti le tasse e i contributi, la dichiarazione ISEE, gli esoneri, saranno disponibili nella pagina Tasse e contributi.

Gli studenti che intendono chiedere una riduzione dei contributi universitari (seconda e terza rata) rispetto all'importo massimo devono richiedere l'attestazione ISEE per le prestazioni per il diritto allo studio. Il numero del protocollo INPS dell'attestazione va inserito nella pagina studente in "Autocertificazione condizione economica" unitamente all'attestazione di recupero dei dati presso la banca dati INPS.

STUDENTI DIVERSAMENTE ABILI

Gli studenti con invalidità pari o superiore al 66% che si immatricolano, durante la procedura di immatricolazione on line segnalano la loro condizione.

STUDENTI CON TITOLO DI STUDIO CONSEGUITO ALL’ESTERO:

Prendi appuntamento tramite Infostudente in Segreteria Studenti Ufficio International Students (o alla mail internationalstudents@unibs.it ) per consegnare la documentazione originale che hai già inviato online quando ti sei iscritto al test.