Portale di Ateneo - Unibs.it Portale di Ateneo - Unibs.it

Immatricolazione ai corsi di laurea magistrale - Ingegneria

L'accesso ai Corsi di laurea magistrale di Ingegneria è subordinato al possesso di specifici requisiti curriculari e di personale preparazione, indicati nei Regolamenti didattici per ciascun corso di laurea magistrale, consultabili nella pagina correlata "Corsi di laurea magistrale di Ingegneria".

La procedura di immatricolazione per l'a.a. 2019/2020 è disponibile nelle pagine specifiche (studenti laureati; studenti laureandi presso questa Università; studenti laureandi interni non in Ingegneria o presso altre Università).

Bando di ammissione ai corsi di laurea magistrale in Ingegneria a.a. 2019-20:
Il Bando di ammissione ai corsi di laurea magistrale in Ingegneria è consultabile qui .
 

Raccordo fra Corsi di laurea e Corsi di laurea magistrale di Ingegneria
Le indicazioni deliberate dai Dipartimenti di Ingegneria, per favorire il raccordo fra Corsi di laurea di primo livello e Corsi di laurea di secondo livello, sono disponibili nei "Regolamenti per l'ammissione ai corsi di laurea magistrale di Ingegneria", consultabili in calce alla pagina.

STUDENTI CON TITOLO DI STUDIO CONSEGUITO ALL’ESTERO:

Gli studenti con titolo di studio conseguito all'estero, dovranno prendere appuntamento tramite Infostudente in Segreteria Studenti - Ufficio International Studentes (o alla mail internationalstudents@unibs.it )  per la consegna dei titoli dichiarati con specifica del dettaglio degli esami superati tradotti, legalizzati e muniti delle dichiarazioni di valore rilasciate dalle Rappresentanze diplomatiche Italiane competenti.