Portale di Ateneo - Unibs.it Portale di Ateneo - Unibs.it

Rinnovo dell'iscrizione

English version

RINNOVO ISCRIZIONE A.A. 2019/20:  

DAL 15 LUGLIO 2019 AL 15 OTTOBRE  2019 

Lo studente può rinnovare l'iscrizione interamente online all'a.a. 2019/20 nel periodo dal 15 luglio 2019 al 15 ottobre 2019.  
   

Rinnovo iscrizione online e prima rata - a.a. 2019/20
Il rinnovo dell'iscrizione ad un anno successivo al primo può avvenire solo se lo studente risulta avere una carriera attiva nell’a.a. precedente ed è in regola con i versamenti di tutte le rate di contribuzione universitaria dovute.  

Per rinnovare l'iscrizione all'a.a. 2019/20 dovrà andare nella propria pagina personale alla voce Segreteria > Iscrizioni e selezionare Rinnovo iscrizione. 
Al termine della procedura lo studente all voce Segreteria > Pagamenti trova la prima rata delle tasse di €156,00, da versare tramite procedura PagoPA.   

Isee per le prestazioni agevolate per il diritto allo studio per seconda e terza rata - a.a. 2019/20
Lo studente (o un componente del nucleo familiare) dovrà richiedere e farsi rilasciare entro il 31 dicembre 2019 un'attestazione ISEE per le prestazioni agevolate per il diritto allo studio a proprio favore per ottenere una riduzione della seconda e terza rata, altrimenti sarà collocato d'ufficio nella fascia contributiva massima.  

Durante la procedura online del rinnovo iscrizione viene richiesta allo studente la possibilità di autorizzare UNIBS all’acquisizione dell’Isee per le prestazioni per il diritto allo studio direttamente dall’INPS ( purchè appunto l'attestazione sia richiesta e rilasciata entro il 31 dicembre 2019)  al fine di beneficiare delle riduzioni nella contribuzione universitaria.  

 Studenti a tempo parziale

 

 

Chi non può rinnovare l’iscrizione online

Il pulsante “Iscrizioni” su Segreteria non è attivo per le seguenti tipologie di studenti, che dovranno presentarsi allo sportello della Segreteria Studenti  per regolarizzare le tasse:

  • studenti che non sono in regola con i pagamenti della contribuzione degli anni precedenti
  • studenti che hanno interrotto o sospeso gli studi per l'anno accademico 2018/2019