Portale di Ateneo - Unibs.it Portale di Ateneo - Unibs.it

Rinnovo dell'iscrizione

English version

RINNOVO ISCRIZIONE A.A. 2019/20:  

FINO AL 31 OTTOBRE  2019, 
con possibilità di proroga del termine su istanza motivata dell'interessato

Lo studente può rinnovare l'iscrizione ad anni successivi al primo interamente online all'a.a. 2019/20 FINO AL 31 OTTOBRE 2019, con possibilità di proroga di questo termine su istanza motivata dell'interessato.

Rinnovo iscrizione online e prima rata - a.a. 2019/20

Per rinnovare l'iscrizione all'a.a. 2019/20 dovrà andare nella propria pagina personale alla voce Menù > Segreteria > Iscrizioni e selezionare Rinnovo iscrizione. 
Solo al termine della procedura lo studente alla voce Segreteria > Pagamenti trova la prima rata delle tasse di €156,00, da versare tramite procedura PagoPA.    
Il rinnovo dell'iscrizione ad un anno successivo al primo può avvenire solo se lo studente risulta avere una carriera attiva nell’a.a. precedente ed è in regola con i versamenti di tutte le rate di contribuzione universitaria dovute.  

Isee per le prestazioni agevolate per il diritto allo studio per seconda e terza rata - a.a. 2019/20

Lo studente (o un componente del nucleo familiare) dovrà richiedere e farsi rilasciare entro il 31 dicembre 2019 un'attestazione ISEE per le prestazioni agevolate per il diritto allo studio a proprio favore per ottenere una riduzione della seconda e terza rata, altrimenti sarà collocato d'ufficio nella fascia contributiva massima.  

Durante la procedura online del rinnovo iscrizione viene richiesta allo studente la possibilità di autorizzare UNIBS all’acquisizione dell’Isee per le prestazioni per il diritto allo studio direttamente dall’INPS ( purchè appunto l'attestazione sia richiesta e rilasciata entro il 31 dicembre 2019)  al fine di beneficiare delle riduzioni nella contribuzione universitaria.  

 Studenti a tempo parziale

Chi non può rinnovare l’iscrizione online

Il pulsante “Iscrizioni” su Segreteria non è attivo per le seguenti tipologie di studenti, che dovranno presentarsi allo sportello della Segreteria Studenti  per regolarizzare le tasse:

  • studenti che non sono in regola con i pagamenti della contribuzione degli anni precedenti
  • studenti che hanno interrotto o sospeso gli studi per l'anno accademico 2018/2019