Iscrizione sotto condizione di laurea

Non sono tenuti a rinnovare l’iscrizione al nuovo anno accademico e sono esonerati dal versamento della prima rata a.a. 2020/21

gli studenti  che intendano conseguire il titolo finale nelle sessioni di laurea straordinarie dell’anno accademico precedente (febbraio,marzo, aprile 2021),

purchè abbiano conseguito al 30/09/2020

-almeno il 75% dei crediti complessivi se iscritti ad un Corso di laurea magistrale biennale

-o almeno l’85% dei CFU complessivi se iscritti ai corsi di laurea triennali o corsi di laurea magistrali a ciclo unico

e che non abbiano presentato domanda di borsa di studio per il nuovo anno accademico,

ATTENZIONE - In caso di mancato conseguimento del titolo nelle sessioni di laurea straordinarie (febbraio, marzo, aprile 20201), per rinnovare l'iscrizione all'a.a corrente saranno tenuti a versare immediatamente tutti gli importi delle rate previste per l'a.a. corrente.

Gli studenti che si laureano nelle sedute straordinarie dell’anno accademico precedente, se hanno ottenuto una borsa di studio per l’a.a. successivo, la devono rimborsare.

Nel caso lo studente abbia pagato la prima rata dell'a.a. 2020/21, e si sia laureata nella sessione straordinaria dell'a.a. 2019/2020 otterrà d'ufficio il rimborso di quanto versato (non può essere in ogni caso rimborsata l'imposta di bollo pari a euro 16,00).

E' MEGLIO AVERE UN 'ISEE-U 2020, NEL CASO NON SI RIUSCISSE A CONSEGUIRE LA LAUREA

Allo studente che intende laurearsi nelle sessioni straordinarie a.a. 2019/20 viene consiglia di farsi rilasciare un'attestazione ISEE per le prestazioni agevolate del diritto allo studio universitario o ISEE PARIFICATO entro il 31/12/2020  per avere una riduzione della seconda e terza rata a.a. 2020/21, in caso di mancato conseguimento del titolo.

LAUREANDI CHE DEVONO RINNOVARE L'ISCRIZIONE ALL'A.A. CORRENTEIZIONE DI LAUREA

Gli studenti che non raggiungeranno la percentuale stabilita di crediti entro il 30/09/2020

-almeno il 75% dei crediti complessivi se iscritti ad un Corso di laurea magistrale biennale

-o almeno l’85% dei CFU complessivi se iscritti ai corsi di laurea triennali o corsi di laurea magistrali a ciclo unico

anche se prevedono di laurearsi nella sessione straordinaria a.a. 2019/20, dovranno obbligatoriamente procedere al rinnovo dell'iscrizione online a.a. 2020/21 alla voce Menù > Segreteria > Iscrizioni > Rinnovo iscrizioni pagando la prima rata delle tasse. La rata è disponibile nella pagina personale cliccando su Segreteria > Pagamenti.

La prima rata verrà comunque rimborsata d'ufficio se la laurea verrà conseguita entro la sessione straordinaria dell’a.a. 2019/2020 (non può essere in ogni caso rimborsata l'imposta di bollo pari a euro 16,00).

Che cosa significa che la prima rata viene rimborsata d'ufficio?
Significa che il laureato non dovrà presentare la richiesta di rimborso. Il procedimento è avviato dall'Ufficio Gestione Carriere della Segreteria studenti,  che predispone l'elenco dei laureati di ciascuna area con relativi  IBAN da rimborsare e la trasmette all'ufficio tasse per i successivi adempimenti.
Il laureato è pregato di verificare nella propria pagina personale alla voce dati anagrafici modifica dati per il rimborso che l'IBAN indicato sia corretto

Studenti che si laureano nell'a.a. 2019/20

Gli studenti che si laureano nell'a.a. 2019/2020 devono essere in regola con il pagamento delle tasse dell'intero anno accademico.