Studenti che hanno interrotto gli studi per uno o più anni accademici

Per riprendere gli studi dopo un’interruzione lo studente deve compilare la "Domanda ripresa studi a seguito di interruzione (MSAS-7.08.18)" scaricabile nella pagina "Modulistica della segreteria studenti".

Il modulo compilato va presentato, entro la scadenza stabilita per l’iscrizione al nuovo anno accademico, in via S. Faustino 74/b a Brescia, presso la UOC Segreteria e Informazioni Studenti segrstud-infogenerali-corsilaurea@unibs.it o presso gli Uffici della Gestione Carriere di quel determinato corso di laurea carriere.ingegneria@unibs.itcarriere.ecogiuri@unibs.it - carriere.areamedica@unibs.it

Lo studente che riprende gli studi deve regolarizzare i pagamenti dei contributi eventualmente rimasti in sospeso fino all’ultimo anno accademico di iscrizione. Deve inoltre versare una tassa di ricognizione pari a 80 euro per ciascun anno accademico di interruzione e la prima rata delle tasse del nuovo anno accademico di iscrizione.
Una volta terminate le verifiche svolte dall'Ufficio Gestione Carriere, l'interessato dovrà regolarizzare l'iscrizione pagando le rate che troverà nella propria pagina personale on line alla voce Menù > Segreteria > Pagamenti).

Ad iscrizione avvenuta, lo studente potrà sostenere esami di profitto a partire dal primo appello utile del nuovo anno accademico.