Portale di Ateneo - Unibs.it Portale di Ateneo - Unibs.it

Tessera magnetica (Badge)

Student Card

giugno 2019

L’Università degli Studi di Brescia in collaborazione con la Banca Tesoriera fornisce ad ogni studente iscritto una tessera magnetica di riconoscimento (badge).
Il badge è un documento di identificazione personale, dotato di foto,  che può essere predisposto anche come carta prepagata con IBAN e come carta multiservizi.

Crédit Agricole - Agenzia Brescia 1, in via Cipro n. 170  
Dal 1 giugno 2019 il nuovo tesoriere dell'Ateneo è Crédit Agricole, che emetterà per tutti gli iscritti a UNIBS una nuova tessera magnetica  - Student Card - che potrà essere utilizzata anche come carta prepagata ricaricabile con IBAN.
Gli studenti che si immatricolano per la prima volta nell'a.a. 2019/2020 riceveranno gratuitamente  con l'inizio dell'anno accademico  la tessera magnetica direttamente al recapito italiano indicato nella procedura online e potranno, se lo ritengono, attivarla come carta prepagata secondo le istruzioni che riceveranno.
Gli studenti già iscritti e in possesso della tessera magnetica emessa dalla precedente Banca tesoriera, riceveranno a casa la nuova tessera che sostituirà quella vecchia entro il mese di dicembre 2019 o gennaio 2020. Fino a quando non riceveranno la nuova tessera, gli studenti continueranno a utilizzare quella emessa dalla Banca precedente. 

Banca Popolare di Sondrio  - Indicazioni di raccordo
Fino al 31 maggio 2019 la Banca fornitrice del badge è stata la Banca Popolare di Sondrio. Le tessere prodotte dalla Banca Popolare di Sondrio e non consegnate agli studenti verranno recapitate nella prima settimana di giugno alla Segreteria Studenti di Via S. Faustino 74/b che provvederà a comunicare agli interessati le modalità di consegna. 
Gli studenti a cui scade la tessera, utilizzata come carta prepagata, e che non hanno avuto modo o potuto richiedere il duplicato alla Banca Popolare di Sondrio, potranno recarsi presso qualsiasi sportello della stessa Banca per: 
- procedere al rinnovo ma il rapporto diventa privato tra lo studente e la Banca Popolare di Sondrio; 
- chiudere la carta prepagata e ricevere la somma residua in contanti senza spese, recandosi presso l'Agenzia della POPSO di via Benedetto Croce 23 - Brescia (soluzione preferibile) o presso una qualunque agenzia della Banca Popolare di Sondrio.

UTILIZZO DEL BADGE

Previo consenso dello studente, il badge (tessera magnetica) può diventare anche una carta prepagata con IBAN utilizzabile per:
- ricevere dall’Università eventuali rimborsi, borse di studio e somme dovute per collaborazioni studentesche;
- pagare servizi quali copisteria, trasporto urbano, accesso ai parcheggi universitari;
- fare acquisti nei negozi.