Per tutti i corsi di studio la tesi/elaborato va allegato alla procedura online come indicato alla pagina procedura della domanda di laurea online
Frontespizio: deve contenere l'indicazione dell'Università, del Dipartimento, del Corso di studio e dell’anno accademico; il titolo della tesi nella sua forma completa; il nome del Laureando, la matricola, il nome del Relatore e dell’eventuale Correlatore. I laureandi devono utilizzare come esempio il Fac-simile Frontespizio disponibile nella pagina correlata Modulistica delle Segreteria studenti.
Testo: si raccomandano pagine con almeno 20-25 righe. L’indice va messo all’inizio del volume, la bibliografia alla fine. Le note possono essere a piè di pagina o alla fine di ciascun capitolo.
Stampa: in formato A4 (a scelta su una sola facciata o su entrambe le facciate fronte retro).
Rilegatura: E' obbligatorio che la rilegatura sia fissa, in modo che i fogli che compongono la tesi non siano estraibili (ad. es. NON SI ACCETTANO tesi rilegati con SPIRALE). E' preferibile, ma non obbligatoria, la rilegatura rigida in cartone, similpelle o altro, al fine di assicurare la migliore conservabilità della tesi nel tempo.
Eventuale materiale allegato (diapositive, fotografie, tavole, videocassette, ecc.) deve essere consegnato in contenitori o custodie adatti, riportanti nome, cognome e numero di matricola del candidato.