Portale di Ateneo - Unibs.it Portale di Ateneo - Unibs.it

Revoca/ritiro dall'esame di laurea

Nel caso di impossibilità a conseguire la laurea nell’appello a cui si è iscritto, lo studente deve sottoscrivere e consegnare allo sportello della Segreteria Studenti apposito modulo di "Revoca domanda di laurea" MSAS-7.08.15, disponibile nella Modulistica della Segreterie Studenti > Modulistica generale esami di laurea.

Il modulo va consegnato entro la stessa scadenza prevista per la consegna della copia cartacea/frontespizio della tesi (vedi calendario lauree dell'area di afferenza).

Per essere ammesso ad una sessione di laurea successiva, lo studente dovrà inserire una nuova domanda di laurea, sempre in modalità on line con il pagamente dell'imposta di bollo sulla domanda di laurea.

E’ importante formalizzare la revoca della domanda entro la scadenza, in quanto la pergamena di laurea viene fatta stampare sulla base della domanda di laurea inserita. Qualora lo studente non proceda alla revoca della domanda di laurea entro la scadenza indicata nel Calendario Lauree, gli verrà addebitato il costo della pergamena e dell'imposta di bollo sulla pergamena.