A.A. 2019/2020 – Domande di prevalutazione per corsi di laurea magistrale e di borse di studio internazionali

I candidati extraUE residenti all'estero interessati all'ammissione ai corsi di laurea magistrale dell'Università degli studi di Brescia per l'a.a 2019/2020 devono preventivamente chiedere la prevalutazione del titolo di studio e del curriculum universitario usando l'apposita procedura online per presentare la domanda e inviare la documentazione. Contestualmente coloro che sono in possesso dei requisiti previsti dagli specifici bandi possono chiedere le borse di studio riservate a studenti internazionali.

Sono previste due tornate per le domande online:

• la prima relativamente ai corsi di laurea magistrale erogati in lingua inglese per chiedere la prevalutazione e la concessione di borse di studio
  • la seconda relativamente ai corsi di laurea magistrale erogati in lingua italiana o inglese per chiedere solo la prevalutazione

Ulteriori informazioni (collegamento e istruzioni per la procedura online, elenco dei documenti da inviare, bandi per borse di studio) saranno pubblicate nella sezione International students del portale di Ateneo.

Si ricorda che dopo aver ottenuto la prevalutazione positiva è comunque necessaria, prima dell'immatricolazione presso l'Ateneo, la presentazione di formale domanda di ammissione alle Rappresentanze italiane del paese di provenienza, entro le scadenze stabilite dal Ministero: si veda la pagina http://www.studiare-in-italia.it/studentistranieri/  dove  verranno pubblicate nei primi mesi del 2019 le indicazioni per l'a.a 2019/2020.

Prima tornata: domanda di prevalutazione e di borse di studio internazionali (corsi LM in lingua inglese)

Il bando è in corso di pubblicazione, comunicheremo la data di apertura della procedura nelle prossime settimane.

PERIODO
COSA ACCADE

Entro il 28 febbraio 2019

Presentazione delle domande online