Fondo giovani - Parziale rimborso tasse/contributo ai migliori 100 studenti iscritti al primo anno 2018/2019 dei Corsi di laurea triennali di Ingegneria

27 novembre 2019

Grazie all’assegnazione ministeriale del Fondo Giovani volta all’incentivazione delle iscrizioni ai corsi di studio di particolare interesse nazionale ed europeo, l’Università degli Studi di Brescia rimborsa parzialmente le tasse universitarie/offre un contributo ai migliori 100 (102 studenti, tenendo conto dei pari merito all'ultimo posto) studenti iscritti al primo anno nell’a.a. 2018/2019 di uno dei Corsi triennali di Ingegneria che soddisfano i seguenti requisiti:

1-immatricolati ai corsi di ingegneria nell’a.a. 2018/2019

2-studenti che abbiano acquisito al termine della sessione di esami autunnale almeno 40 CFU (inclusivi dei crediti relativi alla prova di conoscenza della lingua straniera);

3 -studenti che abbiano preferibilmente acquisito i crediti corrispondenti alla certificazione di conoscenza di una lingua straniera

La graduatoria risulta pertanto basata sul voto medio ponderato degli esami registrati entro la sessione autunnale ed è completata con coloro che, al termine della sessione di esami autunnale e nel rispetto dei criteri riportati ai punti 1) e 2), non hanno ancora acquisito i crediti corrispondenti alla certificazione di conoscenza di una lingua straniera.

L'ammontare di tale rimborso/contributo è di circa 300 euro lordi (il netto viene determinato in relazione alla specifica posizione fiscale dello studente).

Con Decreto Rettorale n. 1109 del 27 novembre 2019 è stata approvata la graduatoria di merito - qui pubblicata  - calcolata sulla base della media ponderata ottenuta.

Per ottenere il rimborso/contributo si invitano gli studenti interessati ad inserire entro il 1 dicembre 2019 nella propria pagina personale di Esse3 Menù >Home > Anagrafica le coordinate del Conto Corrente Bancario o Postale o l'IBAN della carta prepagata (del quale ciascuno dichiara di essere intestatario/a unico/a o cointestatario/a) e di compilare, firmare  e restituire via e-mail il modulo loro trasmesso.