Portale di Ateneo - Unibs.it Portale di Ateneo - Unibs.it

RIDUZIONE PER MERITO - TABELLA DI MERITO A.A. 2018/19

Fine gennaio 2019 -  E' pubblicata la tabella del merito a.a. 2018/19 ai sensi dell'art. 13, c. 1, del Regolamento in materia di contribuzione studentesca - a.a. 2018/19

TABELLA DI MERITO - a.a. 2018/19  
 

Spiegazioni sulla Tabella di merito - a.a. 2018/19  

Chi si è iscritto nell’a.a. 2018/19 ad anni successivi al primo deve aver conseguito  entro il 31 ottobre 2018  e con riferimento all’anno accademico precedente (a.a. 2017/18), la media ponderata e i CFU indicati nella tabella di merito sottoriportata per avere la riduzione di  450,00 Euro sulla contribuzione universitaria (sulla terza rata a.a. 2018/19). 

La riduzione non può, in ogni caso, superare la quota di contribuzione universitaria dovuta originariamente dallo studente.  

La riduzione viene  applicata d’ufficio. Non occorre presentare domanda.

Tale soglia di merito viene determinata, per ciascun corso di studi e anno di corso, sulla base della distribuzione di frequenza dei CFU e del voto medio ponderato della coorte di appartenenza ed è individuata in corrispondenza del 75° percentile di entrambe le distribuzioni di frequenza.

Per la fruizione del beneficio è necessario non avere un numero di anni di iscrizione superiore alla durata normale del corso di studi e non avere interrotto gli studi. 

Non possono usufruire di tale beneficio gli studenti ripetenti, fuori corso o che abbiano interrotto gli studi, gli studenti già in possesso di una laurea dello stesso livello del Corso di studio al quale si è iscritti.

Non sono considerati i CFU e i voti relativi ad esami sostenuti in carriere diverse da quelle del Corso al quale si è iscritti. 

Sono considerati invece i riconoscimenti di CFU e voti relativi ad esami Erasmus e mobilità svolti durante il periodo di iscrizione regolare.