Scadenze rate con possibilità di rateizzazioni e carta docente

Scadenze A.A. 2019/20
LA PRIMA RATA: è versata al momento dell’immatricolazione, per l'iscrizione ad anni successivi termine entro il 15 OTTOBRE 2019
SECONDA RATA: ENTRO IL 16 MARZO 2020
TERZA RATA: ENTRO IL 1° GIUGNO 2020

I versamenti delle rate si effettuano mediante PagoPA (v. pagina correlata a destra).

E’ possibile visualizzare il riepilogo delle tasse (pagate e non pagate) collegandosi al proprio profilo personale.

Dopo aver effettuato il LOGIN clicca su Segreteria > Pagamenti. I pagamenti da effettuare sono contrassegnati dal bollino rosso.

ATTENZIONE: il bollino potrebbe continuare a risultare rosso anche qualche giorno dopo l'avvenuto pagamento. Ciò dipende dalla registrazione in differita da parte della banca.

Le tabelle esemplificative dell'ammontare totale delle tasse e dei contributi universitari per l'a.a. 2019/2020 per valore ISEE dichiarato per le prestazioni agevolate per il diritto allo studio e requisiti merito sono reperibili qui

Come richiedere una rateizzazione dei contributi universitari

Modalità Rateizzazione della seconda e terza rata

E’ possibile richiedere un’ulteriore rateizzazione della seconda e terza rata di contribuzione studentesca a.a. 2019/20 a condizione che lo studente sia in possesso di valida attestazione isee per le prestazioni per il diritto allo studio universitario pari o inferiore a € 45.000,00.
In ogni caso non è rateizzabile l’importo della prima rata.

Rateizzazione per estinzione situazione debitoria pregressa

Nel caso di situazioni debitorie pregresse, è consentita la rateizzazione del debito indipendentemente dalla presentazione di un ISEE prima di poter effettuare il rinnovo dell’iscrizione, la ripresa studi o effettuare la rinuncia.

----
Per avere richiedere la rateizzazione è necessario prendere appuntamento con l'Ufficio Tasse della Segreteria e Informazioni Studenti di Via San Faustino 74/b.