Terza rata a.a. 2018/19 - scadenza al 31 maggio 2019

TASSE - Terza  rata a.a. 2018/2019 - Scad. 31 maggio 2019

E' stata fatturata la terza rata a.a. 2018/19 agli studenti iscritti ai corsi di laurea e corsi di laurea magistrale (anche a ciclo unico). La fattura con scadenza al 31 maggio  2019 si trova nella propria pagina personale alla voce Segreteria > Pagamenti.

Il pagamento deve essere effettuato esclusivamente con il sistema PagoPA, cui lo studente accede dalla propria pagina personale:
- tramite il pulsante “ Paga con PagoPA ”  si può accedere alla diverse modalità di pagamento immediato della tassa (Carta di credito, debito, prepagata o altre modalità di pagamento).
- tramite il pulsante “ Stampa avviso per PagoPA ”  è possibile stampare l'avviso di pagamento ed effettuare il pagamento presso gli sportelli bancari autorizzati, le Tabaccherie con SISAL, Lottomatica ecc. ).
Dove puoi pagare con PagoPA e servizi (NON E' ATTIVO il PagoPA con Poste Italiane)

NON DEVE EFFETTUARE IL PAGAMENTO DELLA TERZA RATA

- chi si è laureato nella sessione straordinaria a.a. 2017/18
- chi RINUNCIA AGLI STUDI ENTRO E NON OLTRE IL 31 MAGGIO 2019, presentando presso lo Sportello Segreteria Studenti, Via S. Faustino 74/b l'apposito modulo compilato con marca da bollo da 16 euro (è obbligatoria la marca da bollo)

ISEE PER LE PRESTAZIONI AGEVOLATE PER IL DIRITTO ALLO STUDIO 2019

Gli studenti che non hanno presentato l'ISEE per il diritto allo studio entro il 31 dicembre 2018, possono presentare l'ISEE per il diritto allo studio 2019, ma dovranno pagare una penale di 250 euro.
L'ISEE per il diritto allo studio tardivo è accettato presso lo sportello Segreteria e Informazioni studenti possibilmente entro il 30 maggio per poter ricalcolare le rate. Chi non riuscisse ad avere l'ISEE-U entro tale data è pregato di scrivere su Infostudente.

DUBBI SULLE RATE DELLE TASSE A.A. 2018/19: Gli studenti che hanno dei dubbi sulle rate dei contributi universitari sono pregati di scrivere tramite Infostudente o di prendere un appuntamento - sempre tramite Infostudente -  con l'Ufficio tasse della Segreteria studenti.