EMERGENZA SANITARIA CORONAVIRUS
Si avvisano gli studenti che lo Sportello di Ascolto e consulenza Spazio Studenti prosegue le proprie attività in modalità a distanza seguendo quanto indicato dai Decreti Rettorali.
Le modalità di contatto e presa di appuntamento via mail a spazio.studenti@unibs.it (al momento preferibile) e telefoniche al +390302016072.
Il Servizio ha attivato un supporto psicologico relativo alla attuale situazione di emergenza sanitaria rivolto a tutti gli studenti che ne sentano necessità con modalità indicate negli allegati.
Resta comunque possibile, sul tema, ricevere anche consulenza individuale.
Supporto psicologico - Covid-19 - Percorso di gruppo
Supporto psicologico per studenti internazionali - Covid-19 - Percorso di gruppo
L’Università rappresenta un mondo ricco di stimoli e sfide da affrontare. A volte però non tutto procede secondo le proprie aspettative e alcune difficoltà possono impedire di vivere serenamente il percorso universitario e influire sul benessere generale.
L’Università di Brescia, al fine di promuovere il benessere dei propri studenti, ha deciso di offrire uno spazio d’ascolto, a cui potersi rivolgere per affrontare problematiche incontrate durante il percorso universitario.
Spazio Studenti è uno sportello d’ascolto e consulenza, a cui ci si può rivolgere quando:
Presso Spazio Studenti troverà un consulente che la aiuterà ad analizzare i problemi e individuare le strategie per superarli.
Spazio Studenti è aperto a tutti gli studenti dell’Università degli Studi di Brescia.
Spazio Studenti offre un colloquio di accoglienza e tre colloqui di ascolto.
Il servizio è completamente gratuito.
Spazio Studenti riceve previo appuntamento.
Per fissare un appuntamento:
Si prega di disdire l’appuntamento almeno 24 ore prima, in caso di impossibilità a presentarsi al colloquio concordato.
Spazio Studenti è attivo presso:
Il professionista che si incontrerà presso Spazio Studenti è un consulente esterno all’Università. Per garantire la riservatezza, tutti i dati che emergeranno da Spazio Studenti saranno trattati esclusivamente dal professionista che gestirà il servizio, nel rispetto del segreto professionale e delle disposizioni di legge in merito alla tutela della Privacy.
Spazio Studenti è un’iniziativa svolta con la progettazione e la gestione del Settore di Psicologia Clinica e Dinamica (Responsabile Prof. Alberto Ghilardi) dell’Università degli Studi di Brescia.
A partire dall’anno accademico 2017-2018 il Settore di Psicologia Clinica e Dinamica dell’Università degli Studi di Brescia, diretto dal prof. Alberto Ghilardi, in parallelo al già consolidato Sportello d’Ascolto e Consulenza SPAZIO STUDENTI, intende offrire alcune attività di COUNSELING DI GRUPPO a tutti gli studenti iscritti ai diversi corsi di studi del nostro Ateneo.